Sito in costruzione
Sito in costruzione

In questo articolo troverai 4 consigli utili per soggiornare a Venezia.

Dove conviene dormire a Venezia? Quali sono le zone migliori per soggiornare a Venezia? 

La zona migliore dove pernottare a Venezia è senza dubbio il Centro di Venezia: è una zona ricca di strutture alberghiere ed appartamenti, ed è a pochi passi dal Ponte di Rialto, al Canal Grande e a Piazza San Marco.

Capita spesso di perdersi nei motori di ricerca, mentre organizziamo il nostro itinerario a Venezia: trovare un hotel o un B&B, un affittacamere piuttosto che un appartamento in centro a Venezia dove pernottare senza spendere troppo e che sia in una zona comoda e centrale può risultare difficile.

Scegliere la migliore struttura dove dormire a Venezia è fondamentale per riuscire a visitare la città in comodità, a piedi, vicina a tutti i servizi della città e senza stress.

Organizzare un viaggio a Venezia, tutte le informazioni: dove dormire, quali sono le zone migliori, come risparmiare sul pranzo e cena, come spostarsi in città dall’hotel, come raggiungere il centro dalla Stazione Venezia Santa Lucia o l’Aeroporto Marco Polo.

E’ preferibile scegliere un hotel o un appartamento vicino alla Stazione Venezia Santa Lucia.

A Venezia è necessario spostarsi a piedi o con l’ausilio di vaporetti o taxi privati

Una prassi molto comoda è parcheggiare le auto a Mestre, prendere il treno per Venezia Santa Lucia ed arrivare così nella zona centrale di Venezia. I treni hanno una cadenza di 10 minuti. Sarà qui possibile spostarsi a piedi verso piazza San Marco visitando le calli veneziane ricche di fascino.

Consigli per soggiornare a Venezia. Dove soggiornare a Venezia. Hotel economici in centro a Venezia. Hotel Venezia Centro. Appartamenti Venezia Centro.